“Solo: A Star Wars Story” di Ron Howard

C’è sempre l’amico che ti chiede di accompagnarlo a vedere il “nuovo” film di Star Wars, e alla fine ci vai. Tuttavia ormai i paletti che limitano i registi nella direzione di questi film sono talmente vincolanti che poco cambierebbe se a dirigerlo fosse Lynch (sarebbe comunque un film comprensibile), quindi la direzione di Ron Howard risulta praticamente invisibile.

Il pregio di questo episodio, totalmente indipendente e a se stante, è che sono presenti meno effetti speciali e la trama è più semplice del solito. Insomma, più avventura e meno spade laser che, anzi, sono del tutto assenti. Han Solo scorrazza a destra e a sinistra, conosce Chewbecca e conquista il Millennium Falcon, trova e perde l’amore (una Star Whore di cui in realtà si dimentica abbastanza in fretta) e racconta le sue origini.
Il paragone con Harrison Ford non è nemmeno da fare.

Un film passatempo, niente di più. Ho letto analisi di ogni tipo online ma, sinceramente, non credo proprio siano necessarie. Divertente eh, ma cercare significati o profondità in questa macchina mangiasoldi sarebbe, per citare Michael Corleone, un’offesa alla mia intelligenza.

3 pensieri riguardo ““Solo: A Star Wars Story” di Ron Howard”

  1. Ecco, non volevo fare la “snobbona”, ma un film su Han Solo senza Harrison Ford a fare Han Solo proprio non mi andava giù. Se poi il film risulta a malapena carino non ci spendo di sicuro 10 “euri”. Neanche se c’è la mia amata Emilia Clarke 😦

    "Mi piace"

    1. E secondo me fai bene…
      Comunque noto con (dis)piacere che non solo da me al cinema ti salassano. 10 euro, e nemmeno la versione dopata con atmos 4k ecc.ecc. Tra un po’ costerà di meno ingaggiare gli attori a fare una recita direttamente nel salotto di casa.

      Piace a 1 persona

      1. Ahahah, vero. Bè, a Londra l’autunno scorso, un certo Kenneth Branagh ha diretto un altro certo Tom Hiddleston in Hamlet per una raccolta fondi per il Rada. Costo per gli under 25, 15 sterline (quindici). Quindi sì, mi sa che ci stiamo arrivando O_O

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.