“Alta definizione” di Adam Wilson

Eli Schwartz è un adolescente sfigato appassionato di ricette, cicciottello e con una famiglia disastrata: madre depressa separata dal padre puttaniere in carriera e fratello iperambizioso. Eli si crogiola nel mondo delle droghe, spesso leggere, altre volte più pesanti, e nel sesso masturbatorio con donne mature frustrate, in cerca del toy boy, o con coetanee di indubbia puttanità. Unico e grande ispiratore, nella sua vita, il nuovo inquilino della sua vecchia casa, Seymour Kahn, attore in carrozzella fallito che detiene il record di comparsate nel mondo del cinema e della tv. Quest’ultimo è un personaggio davvero spassoso, che regala chicche tipo questa:

Ecco, il libro è tutto qui.

E’una sensazione strana, perché fondamentalmente mi piace molto lo stile di scrittura e ci sono passaggi che da soli valgono tutto il romanzo, tuttavia non sono uscito completamente convinto da questa lettura. Credo sia perché non ho provato nessun tipo di emozione nei confronti del protagonista, ed è un peccato.

Mi rendo però conto che questa cosa sia totalmente soggettiva, cioè, altri potrebbero entrare in sintonia con Eli e gradire il libro più di me. Sicuramente merita di essere letto, anche solo per la visione ironica e depressa che ha il protagonista sul mondo.

Detto questo ho visto che ci sono parecchi titoli interessanti della ISBN edizioni, oltre ad Alta definizione, come Vite pericolose di bravi ragazzi, di cui ho già scritto. Ovviamente, quindi, la casa editrice non può che essere fallita nel 2015..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.