“Venom” di Ruben Fleischer

Non sarò molto prolisso nel commentare questo ennesimo film Marvel, anzi.

Venom è un alieno che vive in simbiosi con un corpo umano, nel nostro caso quello di Tom Hardy, e che è impegnato a combattere contro i suoi simili (per far rimanere la Terra un posto solo suo) oltre che contro gli umani. Insomma, contro tutti. Lo fa comunque a modo suo, con un suo criterio, talvolta condivisibile, e questa è forse la parte più interessante (se non l’unica) del film. Ovviamente c’è l’amata, Michelle Williams, e il cattivone più cattivo del cattivo.

È la sagra del già visto, già sentito, già girato. E la Marvel ci infila le solite battute che però più di tanto non fanno ridere. L’unico lato positivo è Tom Hardy, sprecato.

Se devi guardare un film Marvel “piccolo”, su un eroe unico, guarda Deadpool 1 e 2, almeno si ride davvero. Fine.

7 pensieri riguardo ““Venom” di Ruben Fleischer”

  1. Venom mi ispirava tantissimo ma ne sto leggendo recensioni (quando va bene) molto tiepide. E’ un peccato perché avevano in mano un personaggione e vedere che non sono stati in grado di sfruttarlo a dovere fa piangere il cuore. Tanto più che la Marvel ha davvero bisogno di un’iniezione di novità o rischia di crollare su sé stessa.

    Piace a 1 persona

    1. Io non sono un grande fan dei film dei supereroi, però alcuni sono davvero beli e divertenti, come Deadpool o i Guardiani della Galassia. Gli Avengers e simili mi hanno annoiato, solo effetti speciali e niente divertimento. Questo Venom non è divertente, non è cupo, non ha nulla di speciale… una cosa del tutto dimenticabile. Peccato. Dalla Marvel non mi aspetto la tensione psicologica che può avere il “concorrente” Batman di Nolan, ma almeno un bel giocattolone, invece niente…

      Piace a 1 persona

      1. Degli Avengers il meno riuscito è sicuramente Age of Ultron: davvero una barba! Infinity War per me è stato un sì con riserva (ok, molte riserve!), mentre il primo è sicuramente il meglio riuscito.
        Tra gli ultimi, quello che mi ha convinto di più è sicuramente Black Panther.
        Peccato davvero per Venom: una grande occasione sprecata.

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.